Catalogo bibliografico e sitografico | Geomatica per la Conservazione e la Comunicazione dei Beni Culturali

Aiuti e suggerimenti

Formati di esportazione

La presente applicazione consente l’esportazione di parti del database bibliografico e sitografico in differenti formati di output, con la possibilità di salvare la documentazione direttamente in un file sul proprio computer.

I formati di esportazione disponibili sono tre:

  1. semplice file di testo (.TXT), apribile e leggibile con qualsiasi editor di testo, come ad esempio Notepad di Windows o Leafpad per Linux;
  2. file in formato Comma Separated Value (.CSV): si tratta di un formato apribile e leggibile con softwares del tipo "Foglio di calcolo" (ad esempio OpenOffice Calc, Microsoft Excel); in questo caso all’atto dell’apertura o importazione del file sarà necessario specificare che il catalogo bibliografico di geomaticaeconservazione.it utilizza come separatore dei campi il simbolo "#". Il risultato corretto dell’importazione o apertura del file sarà una tabella suddivisa per record e campi.
  3. file in formato Rich Text Format (.RTF): si tratta di un formato di file testuali comune e diffuso che può essere aperto con programmi di video-scrittura avanzati, come OpenOffice Writer o Microsoft Word.